La rubrica

Diocesi Mileto, il ritorno a casa del vescovo Nostro: l’intervista in onda su LaC Tv

VIDEO | Nell’ambito della rubrica LaC Storie, il prelato ha raccontato la sua vocazione ai microfoni del videoreporter Caracciolo. Appuntamento sabato, alle ore 15.00 su canale 19

306
di Redazione
1 ottobre 2021
19:42

Sabato 2 ottobre monsignor Attilio Nostro prenderà possesso della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, rimasta vacante dopo le dimissioni del vescovo Luigi Renzo. 

Saverio Caracciolo lo ha intervistato in esclusiva a Roma, nella sua ex parrocchia di San Mattia, dove gli ha raccontato della sua vocazione arrivata dopo un evento drammatico e luttuoso: la perdita di suo fratello Francesco. Un evento che lo portò ad allontanarsi dalla fede finché, durante i funerali, suo padre gli disse: «Tuo fratello in quattro mesi è riuscito a fare quello che tu non hai fatto in 17 anni, datti una mossa». Fu così che iniziò a far parlare Dio nel suo cuore. 


Monsignor Nostro crede molto negli oratori, luoghi dove i giovani possono socializzare e crescere in un sano contesto. 

Ci ha anche parlato della figura del futuro Beato don Francesco Mottola e di mamma Natuzza, dimostrando di conoscere molto bene anche il territorio della sua diocesi.  L'intera intervista andrà in onda sabato alle ore 15:00 nell’ambito di LaC Storie, su LaCTv canale 19 del digitale terrestre.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top