Tropea Experience

Il consorzio Cipolla rossa Calabria Igp: «Prodotto curato con amore e dedizione»

VIDEO | Il presidente Giuseppe Laria spiega obiettivi e finalità di una realtà che vuole tutelare e valorizzare la regina della dieta mediterranea

179
di Rossella  Galati
1 maggio 2022
16:15

Accanto al comune di Tropea, il Consorzio Cipolla Rossa di Tropea Calabria Igp, è tra i principali protagonisti della Tropea Experience, la kermesse in corso in questi giorni nella perla del Tirreno dedicata alla regina della dieta mediterranea che prevede cooking show, degustazioni, convegni, un contest dedicato ai ristoratori de luogo e momenti pensati per i più giovani.

La tutela e la valorizzazione della rossa di Tropea sono le principali attività del consorzio presieduto da Giuseppe Laria che spiega «attraverso eventi del genere vogliamo far conoscere quello che è il nostro prodotto ma anche il nostro lavoro. È un prodotto realizzato con le nostre mani, che ci dà delle emozioni che vogliamo trasferire al consumatore. Alla Tropea Experience partecipano molti chef nazionali e internazionali e attraverso la loro professionalità e la loro cucina vogliamo far arrivare l'amore che ci mettiamo nella cura del prodotto. Ogni produttore è come se conoscesse ogni singola cipolla e ci piace vedere anche il lato romantico del nostro lavoro».


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top