Turismo

Estate 2021, agosto da record in Calabria: boom di presenze negli alberghi

VIDEO | Lo dice Federalberghi che ammette un inizio tiepido di stagione che poi però ha finalmente preso il volo. Poche le certezze, invece, per programmare la stagione invernale

di Tiziana Bagnato
8 settembre 2021
18:37

Una vera e propria boccata d’ossigeno l’estate che ci lasciamo alle spalle per la Calabria. Almeno per quanto riguarda il mese di agosto quando quasi tutte le località turistiche hanno fatto incetta di presenze e le strutture ricettive hanno avuto il pienone.

Lo afferma Federalberghi Calabria sulla base delle analisi e dei dati elaborati dall’Osservatorio regionale sul Turismo. «Dal mare alla montagna la Calabria ha avuto un’ottima risposta – spiega il presidente Fabrizio D’Agostino -. Sicuramente ha inciso anche il fatto che la nostra regione si sia posizionata bene sui sistemi di prenotazione».


Un mese quello di agosto che segue ad un giugno e ad un luglio tiepidi, in cui la corsa per la seconda dose vaccinale e l’incertezza sulla normativa legata al green pass hanno contribuito ad affossare le prenotazioni. Ora i dati dell’osservatorio regionale sul turismo rinfrancano la già fragile economia locale. Difficile però fare previsioni per la stagione invernale. Il Covid e le sue varianti tengono ancora sotto scacco potenziali turisti e imprenditori e albergatori.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top