Ancora lavori sul Cannavino lungo la statale 107: ponte chiuso fino a Natale

VIDEO | Ancora manutenzione sul viadotto ubicato lungo la strada per la Sila in prossimità dello svincolo di Celico. Stop al traffico da maggio in poi

636
di Salvatore Bruno
17 aprile 2021
15:43

Si profila una nuova, lunga chiusura del Viadotto Cannavino lungo la statale per la Sila. Il ponte necessita ancora di interventi di manutenzione da parte dell'Anas e non saranno lavori di breve durata.

Stop dal mese di maggio

Il traffico veicolare potrebbe essere interrotto già nella prima settimana di maggio e lo stop si prolungherà per tutta l'estate ed anche oltre, con l'auspicio di riuscire a terminare le opere di ripristino e messa in sicurezza dell'impalcato prima delle festività natalizie.


Riunione in Prefettura

La circostanza è emersa nel corso di una recente riunone del Cov, il Comitato operativo per la Viabilità, svoltasi in Prefettura a Cosenza alla presenza anche degli amministratori locali dei comuni interessati. Già lo scorso anno il Cannavino, era rimasto chiuso da luglio a dicembre per consentire la realizzazione di un complesso ed articolato adeguamento antisismico.

Percorsi alternativi

Due i percorsi alternativi per by passare il tratto interdetto alla circolazione: la strada di collegamento tra Cosenza e Casali del Manco, con ricongiungimento a Spezzano della Sila ed il vecchio tracciato della 107, con disagi soprattutto per i mezzi pesanti che dovranno invece operare una deviazione di diversi chilometri. Inoltre sono programmati lavori e chiusure pure per il Gangarello ed il Fondente, altre due infrastrutture fondamentali situate lungo il percorso compreso tra Celico e Camigliatello.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top