Polemiche senza fine

Ponte sullo Stretto, il M5s spegne gli entusiasmi: «Il centrodestra è in preda al delirio, dove sono i soldi?»

VIDEO | I parlamentari pentastellati attaccano anche Occhiuto: «L’Alta velocità Salerno-Reggio, cruciale per il futuro della regione molto più del ponte sullo Stretto, è al palo. Qualcuno lo avvisi»

60
di Redazione
6 giugno 2023
22:12

«Il centrodestra per intero è in preda a una forma preoccupante di delirio sul ponte sullo Stretto». Lo sostengono in una nota stampa, i parlamentari M5s delle commissioni Infrastrutture e Ambiente di Senato e Camera Gabriella Di Girolamo, Elena Sironi, Antonio Trevisi, Ilaria Fontana, Patty L’Abbate, Daniela Morfino e Agostino Santillo.

Leggi anche

«Questa mattina – evidenziano - ha cominciato Salvini, dicendo che 'gli uccelli migratori non sono scemi, e se vedranno il ponte cambieranno traiettoria'. Gli italiani potrebbero pensare a uno spettacolo di cabaret, invece parliamo del ministro delle Infrastrutture. Poi è arrivata la senatrice Ronzulli, che di fronte a dei semplici cittadini che hanno osato contestare l’utilità dell’opera, ha scaraventato tutti dentro il fantomatico 'partito del no', ritirando fuori un adagio tanto stantio quanto fasullo, con farneticazioni tipo 'Sicilia e Calabria sabotate'. Poi è arrivato il governatore siciliano Schifani, che ha parlato di 'ponte che inizia a diventare realtà con ottima sinergia tra istituzioni'. Così ottima che i comuni di Messina e Villa San Giovanni sono stati tenuti fuori da tutto. Altro giro, altro governatore: quello della Calabria Occhiuto ha gonfiato il petto parlando 'di opera strategica anche nell’ottica dell’intermodalità'».


Leggi anche

Gli esponenti pentastellati aggiungono: «Forse non l’hanno avvisato che l’Alta Velocità Salerno-Reggio, cruciale per il futuro della sua regione molto più del ponte sullo Stretto, è al palo. E che i lotti finanziati nel Pnrr il governo sta pensando di spostarli sul Fondo Complementare, tanta è l’incapacità nel riuscire a far partire i lavori in tempi ragionevoli. Di fronte a questo avanspettacolo triste e surreale di uscite lunari, c’è una domanda alla quale nessuno dei sopracitati e sovraeccitati colleghi è in grado di rispondere. I soldi per realizzare il ponte dove sono? Sarebbe interessante saperlo, oltreché corretto nei confronti degli italiani».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top