L’iniziativa

Vertenza Abramo Costumer Care, Fiorita incontra i sindacati: «Accanto ai lavoratori»

Alla riunione ha preso parte anche il presidente del Consiglio comunale Gianmichele Bosco. Il primo cittadino del capoluogo di regione si dice pronto «a qualsiasi iniziativa per scongiurare la cassa integrazione»

1
di Redazione
20 dicembre 2023
13:53
Il sindaco Fiorita e il presidente del Consiglio comunale Bosco incontrano i sindacati sulla vertenza Abramo
Il sindaco Fiorita e il presidente del Consiglio comunale Bosco incontrano i sindacati sulla vertenza Abramo

Il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, e il presidente del Consiglio Comunale Gianmichele Bosco questa mattina hanno incontrato i rappresentanti sindacali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni, per confrontarsi sulla situazione relativa all’azienda Abramo Customer Care che, nei giorni scorsi, ha informato che Tim, con decorrenza 1° gennaio 2024, cesserà il contratto commerciale per le attività finora prestate. I sindacati hanno evidenziato che questa decisione del committente Tim si ripercuoterà su 493 dipendenti, tra Catanzaro, Crotone, Cosenza e Palermo, che a partire dal 1° gennaio saranno collocati in cassa integrazione a zero ore.

Leggi anche

«Sono profondamente turbato e preoccupato per la situazione che si sta sviluppando per i nostri cittadini lavoratori a seguito della decisione di Tim di cessare il contratto con l'Abramo Customer Care. Tale scelta appare come un comportamento irresponsabile che mette in grave pericolo il sostentamento di quasi 500 famiglie, non solo a Catanzaro, ma anche a Cosenza e Crotone.
Voglio assicurare ai lavoratori che non sono soli in questa battaglia. Come sindaco- ha detto Fiorita - mi impegno fermamente a stare al loro fianco e a fare tutto ciò che è in mio potere per scongiurare il rischio che queste famiglie finiscano in cassa integrazione a zero ore. Proprio per questo, faccio appello a Tim perché attui, in tempi brevi, una proroga sul contratto. L’altro appello è a tutta la comunità politica di Catanzaro, a prescindere dalle appartenenze politiche, per unirsi in questo momento critico e sostenere i nostri lavoratori. È il momento di mettere da parte le differenze e lavorare insieme per il bene dei nostri cittadini. Non possiamo permettere che le decisioni di un'azienda abbiano un impatto così devastante sulle vite delle persone».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top