Coronavirus, l'annuncio di Donald Trump: «Io e Melania positivi, siamo in quarantena»

Il presidente degli Stati Uniti in un tweet: «Insieme supereremo anche questa». La campagna elettorale si complica

31
2 ottobre 2020
08:07
Donald e Melania Trump
Donald e Melania Trump

Donald Trump e la First Lady Melania sono entrambi postivi al coronavirus, sulla base del test eseguito. Lo twitta lo stesso Trump: «La First Lady ed io siamo risultati positivi al Covid-19. Iniziamo subito la quarantena e il processo di guarigione. Insieme ce la faremo!».

 


Il medico del presidente, confermando che la coppia è positiva, afferma che «Donald Trump e la First Lady Melania stanno bene» e che «Donald continuerà a portare avanti i suoi compiti senza alcuna interruzione».

 

La coppia presidenziale si era ritirata in quarantena alcune ore fa, dopo che Hope Hicks, una delle più strette consigliere del presidente, è risultata positiva. L'annuncio del presidente è affidato a un tweet.

Stravolta l'agenda del presidente, che era atteso venerdì in Florida, e rischia di complicare gli ultimi scampoli di campagna elettorale a ormai soltanto 32 giorni al voto.

 

Secondo indiscrezioni, la Casa Bianca era a conoscenza della positività di Hicks già da 24 ore.

 

Hicks negli ultimi giorni ha viaggiato ripetutamente con Trump, accompagnandolo sull'Air Force One e sul Marine One in molti dei suoi appuntamenti, incluso il dibattito contro Joe Biden a Cleveland. I video del giorno del dibattito mostrano Hicks camminare senza mascherina verso il Marine One vicino a Stephen Miller e Jared Kushner, il genero-consigliero di Trump.

 

Eppure Hicks, secondo quanto riferito da alcune fonti della Casa Bianca, era una delle poche nell'amministrazione che di tanto in tanto indossava la mascherina durante le riunioni.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top