Al centro del confronto conflitti e diritti umanitari, con il vicepresidente americano che ha consegnato la lettera del Tycoon al Pontefice
Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
J.D.Vance e Leone XIV
Papa Leone XIV ha ricevuto in udienza il vice presidente degli Stati Uniti d'America, James David Vance, il quale in seguito ha incontrato mons. Paul Richard Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati.
«Nel corso dei cordiali colloqui in Segreteria di Stato si è rinnovato il compiacimento per le buone relazioni bilaterali e ci si è soffermati sulla collaborazione tra la Chiesa e lo Stato, come pure su alcune questioni di speciale rilevanza per la vita ecclesiale e la libertà religiosa. Infine, si è avuto uno scambio di vedute su alcuni temi attinenti all'attualità internazionale, auspicando per le aree di conflitto il rispetto del diritto umanitario e del diritto internazionale e una soluzione negoziale tra le parti coinvolte», riferisce la Santa Sede.
Nel frattempo Donald Trump ha scritto una lettera a Papa Leone XIV invitandolo alla Casa Bianca. Lo ha detto la portavoce Karoline Leavitt precisando che la missiva è stata consegnata al Pontefice da JD Vance.