Oggi sposi

Matrimonio simbolico per Silvio Berlusconi e la calabrese Marta Fascina: festa blindata in Brianza

La parlamentare 32enne, nata a Melito ma cresciuta a Napoli, dal 2020 accanto al leader di Forza italia. Assente il secondogenito Pier Silvio

481
di Redazione
19 marzo 2022
17:39
Silvio Berlusconi e Marta Fascina, foto ansa risalente al periodo di Natale
Silvio Berlusconi e Marta Fascina, foto ansa risalente al periodo di Natale

Nella piccola cappella di Villa Gernetto a Lesmo, in Brianza, si è celebrato il “matrimonio simbolico” di Silvio Berlusconi con la parlamentare di origini calabresi Marta Fascina. Nata il 9 gennaio del 1990 a Melito Porto Salvo, a pochi chilometri da Reggio Calabria, la Fascina è cresciuta a Napoli e ormai dal 2020 ha preso il posto di Francesca Pascale nel cuore del leader di Forza Italia.

Per il grande evento, Berlusconi ha indossato un completo di Armani blu con un mughetto all'occhiello, mentre Marta Fascina un abito bianco in pizzo francese, con corpetto, mezzo colletto e scollatura casta a V, oltre ad un ampio strascico bianco creato dallo stilista Antonio Riva. Di mughetto anche il bouquet, in pendant con l'occhiello di Berlusconi.
   


Presenti il fratello Paolo e i figli del cavaliere Marina, Barbara, Eleonora e Luigi con i nipoti, mentre è assente il secondogenito Pier Silvio, il quale in questo periodo preferisce tenersi lontano da eventi troppo affollati per paura del contagio da Covid. A proposito del virus, ieri mattina tutti gli invitati hanno effettuato un tampone molecolare per precauzione.
   

Sono presenti, tra gli altri, alla cerimonia, accompagnata dalla musica di un violinista, Gianni Letta con signora, Marcello Dell'Utri con la moglie, Fedele Confalonieri, Adriano Galliani con la compagna, Niccolò Ghedini con la moglie e figlio, il medico personale del cavaliere Alberto Zangrillo, Renato Della Valle, oltre ai parlamentari Licia Ronzulli, Anna Maria Bernini, Antonio Tajani, Valentino Valentini, Vittorio Sgarbi, l'amministratore delegato di Fininvest, Danilo Pellegrino con la compagna, l'ad di Publitalia, Stefano Sala, e il presidente della Commissione di Vigilanza della Rai, Alberto Barachini. Assente il capogruppo alla Camera di Forza Italia, Paolo Barelli, perché risultato positivo al Covid. Presenti, naturalmente, anche tutti i parenti di Marta Fascina.

Al termine della cerimonia, gli invitati si sono spostati all'Interno di Villa Gernetto per l'aperitivo e il pranzo. Nel corso del pranzo, il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri si è messo al pianoforte e ha intonato alcune canzoni, accompagnato dal cavaliere. Si è esibito anche il cantante napoletano Gigi D'Alessio.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top