La catastrofe

Terremoto in Turchia e Siria, superati i 45mila morti: tra le vittime anche il calciatore Atsu

Il professionista militava nella squadra turca dell'Hatayspor nella massima serie. Nelle scorse ore estratte vive dalle macerie tre persone: anche un bimbo tra i sopravvissuti a 13 giorni dal sisma

 

 

29
18 febbraio 2023
12:00
Il calciatore ghanese Christian Atsu (foto ansa)
Il calciatore ghanese Christian Atsu (foto ansa)

Ha superato i 45mila morti il bilancio delle vittime del terremoto del 6 febbraio in Turchia e in Siria, secondo quanto pubblicato sul sito della Reuters.

Dato destinato ad aumentare ulteriormente, poiché sono ancora numerosi i dispersi sotto le macerie di 264 mila edifici distrutti. Tre persone, intanto, sono state trovate vive oggi sotto le macerie di un edificio crollato a Hatay, nel sud della Turchia, tredici giorni dopo il terremoto. Un bambino è tra i tre sopravvissuti estratti dalle macerie 296 ore dopo il terremoto, ha riferito l'emittente privata turca Ntv.


Leggi anche

Molte vittime non hanno potuto ricevere i riti di sepoltura data l'enormità del disastro. Fra i morti c'è il calciatore ghanese Christian Atsu, che giocava da settembre nella squadra turca dell'Hatayspor, nella massima serie. Il corpo è stato trovato sotto le macerie dell'edificio dove risiedeva ad Antiochia, nel sud della Turchia. Lo ha annunciato il suo agente citato dall'agenzia privata turca Dha.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top