A bordo del pullman viaggiava una scolaresca del Varesotto: due bimbi in ospedale in codice giallo, illesi tutti gli altri. Autostrada A36 chiusa al traffico
Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
Grave incidente tra uno scuolabus e un camion attorno alle 16.30 in Lombardia lungo la Pedemontana, a Lomazzo (Como): è morta la maestra, una donna di 54 anni che sedeva sul sedile anteriore, accanto all'autista del pullman.
A bordo una scolaresca di circa 30 bambini di Azzate, in provincia di Varese. I piccoli sono tutti illesi mentre versano in gravi condizioni l'autista del pullman e il conducente del camion.
Due bambini di 7 anni sono stati portati in codice giallo rispettivamente all'ospedale Sant'Anna di Como e, in elicottero, al San Gerardo di Monza.
Secondo quanto fin qui ricostruito, l'incidente sarebbe stato innescato dal pullman, che avrebbe tamponato il camion che lo precedeva, salvo poi coinvolgere altri quattro veicoli.
L'incidente è avvenuto nel tratto che passa in galleria sotto la frazione di Manera. Sul posto mezzi del 118 e vigili del fuoco. L'autostrada A36 è chiusa al traffico.