È stata trovata viva Tatiana Tramacere, la ragazza scomparsa da Nardò (Lecce) dalla sera del 24 novembre. A quanto si apprende la 27enne era in uno stanzino attiguo alla mansarda dove vive Dragos, l'amico 30enne che era stato l'ultimo a vederla. La giovane sarebbe in buone condizioni. «Sta bene, è in apparente stato di buona salute», ha detto il comandante provinciale dei carabinieri di Lecce Andrea Siazzu.

Tatiana in questo momento, secondo quanto si apprende, si starebbe recando insieme ai carabinieri che l'hanno trovata a fare dei controlli sanitari in ospedale a Lecce. Con lei si trova il fratello Vladimir.

La vicenda potrebbe prendere una piega diversa da quella, drammatica, immaginata negli ultimi giorni e nelle ultime ore. Secondo quanto si apprende da fonti investigative la permanenza in quel locale potrebbe non essere stata forzata. «Adesso lasciateci lavorare per comprendere se la ragazza era in uno stato di costrizione o di sua volontà», le parole del colonnello Siazzu.

Il 30enne, poco prima del ritrovamento, era stato portato in caserma dai carabinieri. A lui Tatiana avrebbe detto di essere intenzionata a partire verso Brescia dove però non è mai arrivata. 

Secondo quanto riferito dal comandante Siazzu ai giornalisti, il 30enne «al momento non è in stato di fermo». I carabinieri oggi avevano sequestrato il telefono cellulare del giovane.