Governo Meloni

Vittorio Sgarbi annuncia le sue dimissioni da sottosegretario alla Cultura «con effetto immediato»

Il critico d'arte lo ha detto ai giornalisti durante un incontro a Milano: «Ho ricevuto una lettera molto confusa dall'Antitrust dopo le segnalazioni del ministro Sangiuliano»

43
di Redazione
2 febbraio 2024
17:09
Vittorio Sgarbi
Vittorio Sgarbi

«Mi dimetto e lo faccio per voi» ha detto il critico d'arte durante la sua lezione su Michelangelo, spiegando che «l'Antitrust ha mandato una molto complessa e confusa lettera dicendo che, avendo accolto due lettere anonime, che ha inviato all'Antitrust il ministro della Cultura (Gennaro Sangiuliano, ndr),  secondo cui io non posso fare una conferenza da Porro». 


Leggi anche

«Adesso - ha aggiunto - sono solo Sgarbi, non sono più sottosegretario. Comunico ai giornalisti che mi dimetto con effetto immediato e scriverò una lettera a Meloni».

È il 15 febbraio il termine previsto entro il quale l'Autorità Antitrust dovrà pronunciarsi sull'incompatibilità per Vittorio Sgarbi tra le sue attività extra governo e il ruolo ricoperto al Ministero. Secondo quanto si apprende, il procedimento potrebbe essere già stato chiuso e nei primi giorni della prossima settimana, forse lunedì stesso, potrebbero venirne comunicate le conclusioni.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top