• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
137
di Asmara Bassetti
24 maggio 2023
14:33

10 cose da fare in Calabria in primavera tra mare, montagna e tramonti mozzafiato

L'alba da Le Castella, il tramonto da Monte Cucuzzo e in mezzo mare, montagne, parchi e borghi abbandonati. Eccovi alcuni consigli per le gite fuoriporta dei weekend di primavera

Destinazioni

Dopo settimane di pioggia, finalmente è tornato il sole. Ci troviamo in uno dei periodi più belli dell’anno, in cui il caldo favorisce le uscite all’aperto, e le ore di luce ci fanno sentire bene, anche mentalmente. Soprattutto non dobbiamo soffrire le alte temperature, cercando a tutti i costi un’ombra dove ripararci, ma anzi, è piacevole stare sotto il sole a godersi il suo piacevole calore. E quale periodo migliore allora per scoprire posti belli e panorami da effetto sorpresa, lontano dalla folla estiva e dal caldo afoso che non ci fa respirare? Qui una lista di dieci cose che si possono fare in primavera, da passeggiate, arrampicate da cui godere di spettacolari viste, a colazioni fronte mare. Perché non approfittare?

7 di 10
7

 Gelato o aperitivo a picco sul mare a San Lucido

Ritorniamo sul Tirreno cosentino, aggiungendo alla lista di consigli di cose da fare una puntata sul paese dalla rotonda sul mare, San Lucido. Palazzi nobiliari un tempo dimore di persone influenti e importanti per la vita sociale e politica dell’epoca, fanno da cornice al centro storico, rimasto per lo più intatto e ben curato nonostante lo scorrere del tempo. Palazzo Manes, palazzo Zagarese, palazzo Cavallo e i resti del castello Ruffo, dove nacque il Cardinale Fabrizio Ruffo. Vicino alla Rotonda, una vera e propria terrazza sul mare, da qualche anno primeggia la statua di Cilla, giovane donna che attende invano il ritorno dal mare di suo figlio Tuturo, pescatore morto in una notte di tempesta mentre era uscito con la sua barca. Locali storici e pieni della vita quotidiana di paese caratterizzano il paesino tirrenico, che offre una vista da lasciare a bocca aperta. Dopo aver fatto un giro nel centro storico, fermatevi in uno dei bar vicino alla rotonda, dove potrete sedervi a sorseggiare il vostro caffè oppure a rilassarvi con un aperitivo mettendovi seduti su divanetti con vista mare: il mare azzurro caratterizzato per la maggior parte da scogli, sarà un ottimo contorno per iniziare, se amate la luce calda del mattino, o terminare, se volete godervi il tramonto, in modo perfetto la giornata.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top