• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
47
di Asmara Bassetti
28 aprile 2023
13:26

Primo maggio all'insegna della cultura: ecco i musei aperti in Calabria

Parchi archeologici, musei, gallerie, castelli, ville e giardini del patrimonio statale saranno aperti al pubblico: ecco quali sono

Eventi

Dopo le aperture straordinarie delle scorse settimane, come quella del 25 aprile, anche durante la giornata del primo maggio si potrà approfittare per visitare i luoghi più belli del patrimonio culturale statale. Parchi archeologici, musei, gallerie, castelli, ville e giardini saranno aperti al pubblico, con i consueti costi e modalità.

Sfoglia tutte le pagine per scoprire i luoghi della cultura aperti in Calabria il primo maggio.

14 di 15
14

Museo Statale di Mileto

Il Museo di Mileto è stato aperto al pubblico nel 1997 grazie alla collaborazione tra il Ministero per i Beni Culturali e Ambientali, la Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, l'amministrazione provinciale di Vibo Valentia e il Comune di Mileto. Si trova nel centro storico accanto alla Cattedrale di Santa Maria Assunta ed è ospitato in un'ala del Palazzo Vescovile costruito nel XIX secolo. La collezione del museo copre un arco temporale che va dall'età tardo-imperiale al XIX secolo ed è divisa in due piani. Al piano terra sono esposti reperti di età romana e manufatti medioevali, mentre il secondo piano è dedicato alla documentazione trecentesca e alla collezione d'arte sacra. La raccolta è caratterizzata da un forte valore storico-artistico e include oggetti come argenterie, paramenti sacri, dipinti a carattere devozionale, e un crocifisso in avorio attribuito ad Alessandro Algardi del XVII secolo. Apertura del primo maggio fino alle 19:00.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top