• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
47
di Asmara Bassetti
28 aprile 2023
13:26

Primo maggio all'insegna della cultura: ecco i musei aperti in Calabria

Parchi archeologici, musei, gallerie, castelli, ville e giardini del patrimonio statale saranno aperti al pubblico: ecco quali sono

Eventi

Dopo le aperture straordinarie delle scorse settimane, come quella del 25 aprile, anche durante la giornata del primo maggio si potrà approfittare per visitare i luoghi più belli del patrimonio culturale statale. Parchi archeologici, musei, gallerie, castelli, ville e giardini saranno aperti al pubblico, con i consueti costi e modalità.

Sfoglia tutte le pagine per scoprire i luoghi della cultura aperti in Calabria il primo maggio.

15 di 15
15

Museo Archeologico Nazionale Vito Capialbi a Vibo Valentia

Il Museo Archeologico Vito Capialbi a Vibo Valentia, situato nel Castello Normanno-Svevo costruito da Ruggero il Normanno, è stato fondato nel 1969 e recentemente ristrutturato. Le collezioni Albanese e Capialbi, insieme ai materiali provenienti dagli scavi condotti nella necropoli occidentale di Vibo Valentia e nel territorio circostante dal 1969, costituiscono la base della collezione del museo. I reperti sono esposti in vetrine seguendo un criterio topografico e cronologico. Tra quelli più interessanti ci sono il corredo di una tomba dell'età del Bronzo, materiali votivi provenienti dal santuario di Scrimbia, una lamina in oro con iscrizione greca relativa al culto orfico, statue di togati, pavimenti a mosaico delle ville patrizie e oggetti di uso quotidiano. Eccezionalmente il museo sarà aperto anche il primo maggio dalle 9.00 alle 19:45.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top