• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
47
di Asmara Bassetti
28 aprile 2023
13:26

Primo maggio all'insegna della cultura: ecco i musei aperti in Calabria

Parchi archeologici, musei, gallerie, castelli, ville e giardini del patrimonio statale saranno aperti al pubblico: ecco quali sono

Eventi

Dopo le aperture straordinarie delle scorse settimane, come quella del 25 aprile, anche durante la giornata del primo maggio si potrà approfittare per visitare i luoghi più belli del patrimonio culturale statale. Parchi archeologici, musei, gallerie, castelli, ville e giardini saranno aperti al pubblico, con i consueti costi e modalità.

Sfoglia tutte le pagine per scoprire i luoghi della cultura aperti in Calabria il primo maggio.

3 di 15
3

Parco Archeologico della Sibaritide

Il sito archeologico di Sibari si trova sulla costa ionica della Calabria ed è stato la patria della grande polis di Sibari, la cui storia ha visto il suo sorgere, sviluppo e declino. Dopo la distruzione della città furono costruiti due nuovi insediamenti: il centro ellenistico di Thurii e il centro romano di Copia, entrambi sovrapposti alle rovine della città greca. Grazie a questa sovrapposizione di insediamenti, Sibari rappresenta uno dei siti più grandi ed importanti del Mediterraneo risalenti all'età arcaica e classica. Per il primo maggio il Parco Archeologico di Sibari ospiterà Sybarisuona, un evento che vedrà la presenza di artisti provenienti da diverse parti del mondo, che si esibiranno con diversi concerti. Inoltre, ci saranno visite guidate gratuite del Parco Archeologico e del Museo, oltre alla possibilità di acquistare cestini di prodotti tipici. Il costo del biglietto di ingresso consentirà ai visitatori anche di usufruire delle visite guidate (su prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili) e di assistere ai concerti. Il programma dell’evento, organizzato dal Parco archeologico di Sibari in collaborazione con Sud Studio Digital Sound e con la partecipazione di Catasta Pollino, prevede le esibizioni, a partire dalle ore 17:30 di Massimo Garritano, Le ragazze del paese accanto, Luca Ciarla, Roberta Carrieri, Peppe Voltarelli – a cui è affidato il momento centrale del concertone – e, a chiudere, Dj Hugolini.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top