«Azione avvia una nuova fase a Reggio Calabria con la nomina di Giuseppe Graziano, presidente dell'Assemblea regionale, a commissario provinciale. La decisione è stata presa dal segretario nazionale Carlo Calenda, in accordo con la Direzione nazionale, a seguito di una riorganizzazione interna - motivata da questioni tecniche - che ha reso necessario il rinnovo delle cariche degli organi provinciali». Lo rende noto il partito.

«Desidero - dichiara Giuseppe Graziano - riconoscere e apprezzare l'impegno del presidente provinciale uscente Santo Suraci, dei sindaci di Azione della provincia reggina e di tutti i dirigenti locali che hanno lavorato con passione e dedizione in questi anni. È stato fatto un lavoro importante che, nei mesi scorsi, ha portato anche alla candidatura di Ramona Calafiore nella lista per le Europee».

«Il mio - conclude - sarà un incarico temporaneo. Sarà per me prioritario, infatti, incontrare presto tutti i dirigenti e tesserati del partito per programmare insieme le attività future che accompagneranno il partito verso la prossima fase assembleare per la definizione della nuova struttura organizzativa». «Con l'arrivo di Giuseppe Graziano - commenta Santo Suraci - si apre una nuova fase per il nostro partito a lui va il mio più sincero in bocca a lupo, a testimonianza di affetto e stima già pregresse».