Comunali Calabria

Ballottaggio Cosenza, l’ultimo appello di Franz: «Votate per il Caruso giusto»

INTERVISTA | Nella piazza della Chiesa del Cristo Re la manifestazione di chiusura della campagna elettorale del candidato di centrosinistra: «Andate alle urne per il cambiamento»

54
di Salvatore Bruno
15 ottobre 2021
21:20
Franz Caruso alla manifestazione di chiusura della campagna elettorale
Franz Caruso alla manifestazione di chiusura della campagna elettorale

Breve ma intenso l’ultimo appello agli elettori di Franz Caruso, prima della giornata di riflessione e dell’appuntamento con le urne: «Andate a votare – dice ai cosentini – si può voltare pagina e cambiare l’amministrazione. Decidere se si può puntare sul rinnovamento per il futuro della città».

Il comizio di chiusura

Affollata la manifestazione di chiusura organizzata davanti la Chiesa del Cristo Re, non senza una vena polemica per il diniego della concessione di altre piazze del centro cittadino da parte del comune. Franz Caruso, esponente socialista, al primo turno ha ottenuto poco meno del 24 percento dei consensi, presentandosi alla guida di una compagine composta da tre simboli: Pd, Caruso Sindaco e Psi.


Le alleanze politiche

Non ha concluso apparentamenti ma ha incassato il sostegno politico di tre delle altre coalizioni in campo, quelle guidate da Bianca Rende, Fabio Gallo e Francesco De Cicco. Inoltre dovrebbe poter contare pure sull’appoggio di Cosenza in Comune, lista collocata a sinistra e quindi più vicina alle sue posizioni.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top