Si è dimessa dal ruolo di consigliera comunale di Bova Marina Mariella Catanea. Una decisione assunta oggi con effetto immediato e motivata dalla necessità di concentrare energie e tempo sulle proprie condizioni di salute. «Una scelta - scrive la consigliera in una nota - che non nasce da contrasti o rotture, ma da un senso profondo di responsabilità verso il ruolo istituzionale e verso la comunità che l’ha sostenuta.

Oggi - scrive la ex consigliera - ho rassegnato le mie dimissioni da consigliera comunale di Bova Marina, con effetto immediato. Non è una scelta legata a divergenze politiche o a rotture, ma nasce dalla necessità di prendermi cura della mia salute, per motivi che tutti conoscono. È stata un’esperienza entusiasmante, che mi ha portata a essere a contatto con tante realtà diverse, a imparare molto e a restare sempre disponibile per la mia comunità. Come consigliera, ho cercato di dare il massimo e di ascoltare tutti, ed è stato un privilegio servire Bova Marina.

Io sono e resto la Mariella di sempre, e continuerò a essere vicina ai miei compaesani. Tuttavia, non potendo più garantire lo stesso impegno di prima, credo sia giusto lasciare spazio a nuove forze che possano portare avanti il lavoro con energia fresca.

Ringrazio di cuore il sindaco, l’amministrazione, i colleghi consiglieri - senza distinzione - di maggioranza e di minoranza, i dipendenti comunali e tutti i cittadini che mi hanno sostenuta. Continuerò a dedicarmi a chi ha bisogno del mio aiuto, con la stessa passione di sempre, anche se ora il mio compito principale è prendermi cura di me stessa».