Elezioni Calabria, de Magistris ad Amalia Bruni: «Venga con noi, non si presti ad operazioni di facciata»

La coalizione che sostiene l'attuale sindaco di Napoli e candidato governatore in Calabria lancia un appello alla ricercatrice e docente universitaria sostenuta alle regionali da centrosinistra e M5s

383
di Redazione
15 luglio 2021
11:30
Amalia Bruni e Luigi de Magistris
Amalia Bruni e Luigi de Magistris

«La coalizione che sostiene la candidatura di Luigi de Magistris a Presidente della Regione Calabria - demA, de Magistris Presidente, Equità Territoriale, un'altra Calabria è possibile, Calabria resistente e solidale, Primavera della Calabria - fa appello alla candidata Amalia Bruni, indicata dal Pd e dal M5s, di non candidarsi a presidente e sostenere invece la nostra coalizione civica e popolare che da mesi è impegnata per costruire un'alternativa politica che metta insieme rottura del sistema e capacità di governo». E' quanto si afferma in una nota.

«Proprio per la stima professionale che riponiamo nella dottoressa Bruni, per la sua attività di ricerca scientifica - continua la nota - riteniamo che lei non possa prestarsi ad un'operazione di maquillage politico ad opera di partiti che sia a livello nazionale e soprattutto per il Pd a livello regionale hanno contribuito allo smantellamento della sanità pubblica. La nostra è l'unica coalizione in grado di garantire diritti e servizi, al posto di privilegi e concessioni, perché composta da persone oneste, libere, autonome, competenti e coraggiose. Se il nostro appello dovesse cadere nel vuoto vuol dire che prevarranno i burattinai di questa operazione che hanno l'intento politicamente maldestro di contribuire a rafforzare la candidatura del candidato di centro destra Roberto Occhiuto».


«Il sistema che si unisce contro de Magistris. La nostra chiarezza e forza - riporta ancora la nota della coalizione - è quella di rivolgerci al popolo calabrese che saprà distinguere, come in un referendum, il voto al sistema di potere trasversale e clientelare, che blocca la Calabria e mira a perpetuarsi, anche con l'inganno di facce presentabili, e il voto per la liberazione della Calabria».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top