La corsa per la Regione

Elezioni Calabria, il ministro Lamorgese ha firmato il decreto: si va al voto il 3 e il 4 ottobre

VIDEO | È stata fissata la data del turno ordinario annuale di elezioni amministrative. Per quanto riguarda le Regionali si attende solo l'atto del presidente ff Nino Spirlì che dovrebbe arrivare nei prossimi giorno dopo alcuni passaggi formali

797
di Redazione
3 agosto 2021
19:33

Il ministro dell'interno, Luciana Lamorgese, ha adottato il decreto che fissa la data del turno ordinario annuale di elezioni amministrative (comunali e circoscrizionali) nei comuni delle regioni a statuto ordinario. Manca solo l'ufficialità per quanto riguarda le elezioni regionali in Calabria. Il presidente ff Nino Spirlì, come aveva già annunciato, dopo i passaggi formali previsti, ovvero di sentire il presidente del Consiglio e della Corte d’appello, nei prossimi dovrebbe firmare il decreto. Le elezioni, quindi, con ogni probabilità si svolgeranno domenica 3 e lunedì 4 ottobre.

Le amministrative

L'eventuale turno di ballottaggio per l'elezione diretta dei sindaci è previsto per domenica 17 e lunedì 18 ottobre. I comuni coinvolti saranno 1.162, tra i quali 18 capoluoghi di provincia (ivi compresi Torino, Milano, Bologna, Roma e Napoli) e 9 comuni sciolti per fenomeni di condizionamento e infiltrazione di tipo mafioso, per un totale di 12.015.276 elettori.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top