L’insediamento

Lega, Salvini incontra il neo senatore Fausto De Angelis e Tilde Minasi

Il politico vibonese si è insediato a Palazzo Madama prendendo il posto della dimissionaria avvocata reggina che continuerà a fare l'assessore regionale alle Politiche sociali. Dal leader del carroccio gli auguri di buon lavoro 

67
di Redazione
30 marzo 2022
19:54
Fausto De Angelis, Matteo Salvini e Tilde Minasi
Fausto De Angelis, Matteo Salvini e Tilde Minasi

Primo giorno di lavoro a Palazzo Madama per il neoparlamentare della Lega Fausto De Angelis. Il politico vibonese, dopo l’ok arrivato ieri dalla Giunte delle elezioni ha preso il posto di Tilde Minasi, che ha scelto di lasciare il seggio in senato per continuare ad impegnarsi nella Regione Calabria in qualità di assessore alle Politiche Sociali nella giunta di Roberto Occhiuto. «Oggi - informa una nota della Lega - entrambi hanno incontrato il leader Matteo Salvini, che ha augurato loro buon lavoro e si è detto particolarmente fiducioso per la crescita della Lega in Calabria».

Primo dei non eletti nella lista della Lega, nelle elezioni nazionali del 2018, approda in Senato nell’ultimo anno della legislatura. In questa fine di legislatura – che termina nel 2023 – sarà lui quindi a sostituire il senatore veneto Paolo Saviane, morto improvvisamente a 59 anni la scorsa estate.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top