«Ordinanza Santelli ritirata», ma è una fake news e la presidente smentisce

In un post sui social la governatrice precisa che alcun provvedimento è stato ritirato. Intanto il Governo sarebbe pronto a diffidare la Regione Calabria

33
30 aprile 2020
08:40

Un vero e proprio caos quello scoppiato appena pochi minuti dopo l'ordinanza firmata dalla presidente Jole Santelli che di fatto avvia in Calabria la Fase 2. Sì all'apertura di bar e ristoranti all'aperto e sì a sport individuali anche nei comuni vicini. Un'ordinanza che ha scatenato le reazioni indignate di politica, sindaci amministratori che hanno già annunciato contro-ordinanze e comuni cittadini. 

Dopo pochi minuti sui social impazzava la notizia del ritiro del provvedimento o meglio del suo dilazionamento, notizia immediatamente smentita dalla stessa governatrice dalla sua pagina facebook: «Sta circolando questo documento falso #fakenews. Nessuna ordinanza è stata ritirata. #riparticalabria”».

Insomma la presidente sembra intenzionata ad andare avanti nonostante il governo, a quanto si apprende, stia andando verso la diffida dell'ordinanza della Regione Calabria che va in direzione contraria al Dpcm sul lockdown in vigore fino al 3 maggio.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top