Caro energia

Salvini propone tregua elettorale: «Troviamo insieme la soluzione, servono 30 mld per le bollette»

Il leader della Lega ha lanciato un appello a tutte le forze politiche affinché si dia mandato al governo Draghi a portare in Consiglio dei ministri la proposta

205
di Redazione
28 agosto 2022
13:20
Matteo Salvini
Matteo Salvini

«La Lega chiede alla politica, uniamoci, oggi, domani dopodomani, di mattina, pomeriggio, notte non c'è bisogno di fermare la campagna elettorale come dice Calenda, perché ha capito che ha già perso. Esiste la tecnologia, le call, io propongo ai miei colleghi capi partito su tema luce e gas armistizio, pace, soluzione comune».

Così il leader leghista Matteo Salvini in una conferenza stampa a Corigliano Rossano. «Qualcuno dice che c'è tempo, ma è già tardi. Abbiamo quantificato in 30 miliardi di euro l'intervento urgente e necessario per bloccare adesso gli aumenti delle bollette di luce e gas senza incorrere in sanzioni europee, senza essere accusati di aiuti di Stato - ha aggiunto -. Chiedo questo e mi aspetto che Calenda, Renzi, Letta Conte... Do per scontato che gli amici Silvio (Berlusconi, ndr) e Giorgia (Meloni, ndr) siano d'accordo. Troviamoci e diamo mandato a Draghi di portare in Consiglio dei ministri questa proposta».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top