La nomina

Sanità Calabria, Iole Fantozzi prende il posto di Brancati al Dipartimento regionale della Salute

Già commissario al Gom di Reggio Calabria che guida ormai da due anni. Succede a Giacomino Brancati che ha retto le sorti del dipartimento dopo le dimissioni di Francesco Bevere 

106
di Luana  Costa
26 novembre 2021
21:54
Jole Fantozzi
Jole Fantozzi

Grandi novità, erano quelle annunciate questa mattina dal presidente della Regione e commissario ad acta, Roberto Occhiuto, a margine del vertice convocato in Cittadella con i commissari delle aziende sanitarie provinciali calabresi. E la novità infatti non è mancata: nel pomeriggio è arrivata la nomina del nuovo dirigente del dipartimento Tutela della Salute. Si tratta di Iole Fantozzi, 60 anni, di Cosenza, già commissario straordinario del grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria. 

La manager guida l'ospedale dello Stretto ormai da qualche anno, la nomina risale infatti al 2019 ed è l'unica rimasta sempre in carica nonostante l'avvicendarsi dei commissari ai vertici delle altre aziende sanitarie e ospedaliere. Succede al reggente Giacomino Brancati che ha retto le sorti del dipartimento dopo le dimissioni di Francesco Bevere.


Occhiuto, inoltre, nella giornata di oggi ha nominato Claudio Moroni nuovo direttore generale del Dipartimento Infrastrutture.


«Fantozzi e Moroni - afferma il presidente Roberto Occhiuto - sono figure professionali di altissimo livello che daranno un grande contributo alla macchina burocratica della Regione Calabria. A loro i miei migliori auguri; e un ringraziamento ai direttori generali uscenti, Giacomino Brancati e Domenico Pallaria, per il lavoro svolto in questi anni».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top