Il classe 2004 portoghese arriverebbe per dare stabilità a una corsia finora gestita con adattamenti e soluzioni d’emergenza. Nel frattempo Cissè sempre più vicino al Psv
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Il Catanzaro starebbe per sciogliere il nodo sulla fascia sinistra con un’operazione che unirebbe presente e prospettiva. In giallorosso potrebbe infatti arrivare Gonçalo Esteves, terzino portoghese classe 2004, reduce dall’esperienza all’Alverca e rientrato all’Udinese prima di un possibile trasferimento definitivo in Calabria.
L’operazione racconterebbe una strategia chiara: investire su un profilo giovane ma già strutturato per il calcio “da corsia”. Esteves sarebbe un esterno dinamico, portato alla spinta e al gioco in ampiezza, qualità che in Serie B potrebbero fare la differenza per ritmo e profondità.
Intanto, potrebbero esserci movimenti anche in uscita. Alphadjo Cissé, talento classe 2006 arrivato in prestito secco dall’Hellas Verona appena sei mesi fa, è finito nel mirino del PSV Eindhoven, campione d’Olanda in carica. Un interesse che confermerebbe la crescita del giovane e la capacità del Catanzaro di valorizzare profili di prospettiva, anche in tempi brevi.

