Qui lupi

Calciomercato Cosenza, la pista Larrivey scatena il web. Si trattano Voca, Jakolis e Kongolo

VIDEO | I rossoblù hanno difficoltà ad esprimersi sul mercato entro i confini nazionali e guardano all’estero. Il centravanti argentino sui social annuncia il suo arrivo

56
di Antonio Clausi
27 gennaio 2022
09:35

All’interno dei confini italiani il Cosenza non riesce a fare calciomercato. I rinforzi che Occhiuzzi aspettava per Cittadella, arriveranno dall’estero. Ma da Via degli Stadi fanno sapere che anche qualcosa col marchio tricolore verrà consegnato al titolare della panchina del Marulla. Scherzi a parte, sono evidenti le difficoltà che il ds Goretti ha incontrato nel mese di gennaio. I presupposti e gli auspici erano differenti.

Nelle ultime ore, nel frattempo, sono saltati fuori i nomi con cui stanno stringendo i rossoblù. Il più altisonante è di certo “El Bati”, al secolo Joaquín Larrivey (’84), soprannominato così a causa della sua somiglianza fisica con Gabriel Omar Batistuta. Il web si è scatenato: da una parte gli scettici che commentano con ironia la trattativa, dall’altra chi invece crede che possa avere gli effetti portati da Ibrahimovic al Milan.


Larrivey si annuncia al Cosenza

Il quasi 38enne centravanti argentino non ha rinnovato il suo contratto con l’Universidad de Chile, finendo per lasciare il club. Nonostante l’età, è stato il capocannoniere della squadra nelle ultime due stagioni segnando 43 gol tra coppa e campionato. Larrivey sui social di riferimento si è praticamente annunciato al Cosenza. Ha iniziato a seguire il club ed ha postato una grafica in cui scrive “torno in Italia” con il logo dei Lupi ben in vista. Dal Sud America fanno sapere che firmerà un contratto di sei mesi più rinnovo automatico in caso di rinnovo. A circa 10 anni dall’ultima esperienza a Cagliari, sicuramente un colpo di teatro.

Calciomercato Cosenza: Voca a centrocampo

Il Cosenza è in trattativa avanzata, potrebbe essere annunciato ad ore, anche con lo svincolato Idriz Voca (’97). È un mediano di nazionalità kosovara ma nato in Svizzera, che nella sua ultima esperienza ha militato in Turchia all’Ankaragucu. È cresciuto nelle giovanili del Lucerna, dove ha fatto tutta la trafila fino all’esordio con i grandi. Ha vinto la seconda divisione ed ha totalizzato 83 gettoni di presenza in Super League, la corrispondente della nostra Serie A. Le sue prestazioni gli hanno garantito il trasferimento in Turchia, all’Ankaragucu dove ha giocato in 26 occasioni da mediano davanti alla difesa. È rimasto senza contratto e cerca una nuova esperienza. Può viverla all’ombra della Sila al netto del buon esito di visite mediche e intesa economica.

Jakolis per l’attacco

Il calciomercato del Cosenza interesserà anche la prima linea. Dopo un mese trascorso a rincorrere profili inarrivabili, dalla Croazia ecco Marin Jakolis (’96). Si tratta di un esterno offensivo di proprietà dell’Hajduk Spalato, club che ne detiene il cartellino. Nella prima parte di stagione al Sibenik in 19 partite ha messo a segno 10 reti e fornito 6 assist. Sicuramente un bottino niente male per una compagine di centro-bassa classifica e per un calciatore che ha giostrato secondo i tabellini locali sulla fascia.

Kongolo l’ultima idea

Le piste che il Cosenza sta battendo sul calciomercato portano anche a Rodney Kongolo (’98). Si tratta di un mediano olandese in scadenza di contratto con l’Heerenveen. È un elemento che vuole lasciare il club di appartenenza già nella sessione in corso e che è stato posto all’attenzione dei rossoblù. Il ds Goretti si è informato sulle sue qualità e lo annovera tra i papabili rinforzi. Il calciatore firmerebbe un contratto pluriennale, da capire se con il vincolo o meno della salvezza in Serie B.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top