Serie C

Catanzaro... un altro show, al Ceravolo le aquile travolgono il Cerignola: finale 4-0

VIDEO | Biasci, Vandeputte e poi due volte Iemmello (di cucchiaio) decidono il match. Tanto bel gioco dei giallorossi anche su un campo zuppo d’acqua a causa della forte pioggia scesa sul capoluogo di regione durante tutta la mattinata

120
di Giampaolo Cristofaro
22 gennaio 2023
16:30

Biasci, Vandeputte e poi due volte Iemmello (di cucchiaio). Questi i protagonisti dello show andato in scena allo stadio Ceravolo dove il Catanzaro, nel 23esimo turno del campionato meridionale di Serie C, ha battuto L’Audace Cerignola 4 a 0.

Le aquile calabresi hanno dominato in lungo e in largo la partita. Tanto bel gioco anche su un campo zuppo d’acqua a causa della forte pioggia scesa sul capoluogo di regione durante tutta la mattinata. Gli ospiti, praticamente, non sono scesi in campo, infatti non si contano conclusioni verso la porta difesa da Fulignati dei gialloblù.


Catanzaro-Cerignola: primo tempo

Sotto una pioggia non forte ma costante inizia Catanzaro- Audace Cerignola. Le due squadre si studiano e nel primo quarto d’ora non si contano azioni pericolose.

Al 17’ un classico tiro-cross di Situm dalla destra impensierisce il portiere gialloblu Saracco che con un colpo di reni riesce a deviare sopra la traversa.

Il Catanzaro comincia a macinare gioco e al 25’ passa in vantaggio. L’azione si sviluppa sulla fascia destra, Sounas serve Iemmello, uno-due con Ghion all’interno dell’area che consegna nuovamente la palla al numero 9 giallorosso che controlla e conclude forte e basso, Saracco respinge, ma la difesa del Cerignola pasticcia e la sfera giunge a Biasci che di testa, da un metro, la spinge oltre la linea di porta.

La partita prosegue, gli ospiti si difendono mentre i padroni di casa continuano a fare la partita. E al 42’ i giallorossi raddoppiano. Scognamillo conquista una punizione dal limite leggermente defilata sulla sinistra, sul punto di battuta si presenta lo specialista Vandeputte che conclude forte di destro, la sfera viene deviata dalla barriera ma entra comunque in porta: Catanzaro 2, Cerignola 0.

Poco da segnalare nel finale della prima frazione di gioco e l’arbitro, senza concedere recupero, manda le due squadre negli spogliatoi.

Catanzaro-Cerignola: secondo tempo

Partenza razzo dei giallorossi nella ripresa. Al 4’, dagli sviluppi di una ripartenza, Biasci a tu per tu con Saracco conclude addosso al portiere gialloblu.

Non c’è partita, al 51’ il Catanzaro cala il tris. Iemmello parte dal limite leggermente defilato sulla sinistra, duetta con Ghion che lo serve di prima intenzione in area, il bomber giallorosso controlla e con un tocco sotto gonfia la rete.

Il poker arriva poco dopo sempre con un cucchiaio di Iemmello che servito rasoterra da Vandeputte, da dentro l’area, di prima intenzione approfitta di un’uscita maldestra di Saracco. Al 56’ Catanzaro-Cerignola 4 a 0.

Al 78’ Catanzaro vicino alla manita. Cianci, servito da Vandeputte, in acrobazia conclude dal centro dell’area di rigore, ma Saracco è attento e riesce a deviare.

Nel finale ritmi bassissimi e dopo tre minuti di recupero Catanzaro-Audace Cerignola finisce 4 a 0.

CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Situm (31’st Tentardini), Sounas, Ghion (23’st Pontisso), Verna, Vandeputte; Biasci (31’st Cianci), Iemmello (23’st Curcio). A disp. Rizzuto, Sala, Welbeck, Rolando, Fazio, Scavone, Gatti, Cinelli, Megna. All. Vivarini.
AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Saracco; Blondett, Ligi, Coccia; Achik (13’st Russo), Bianco (5’st Capomaggio), Langella, Sainz-Maza (13’st Ruggiero), D’Ausilio (13’st Tascone); Malcore (28’st Samele), D’Andrea. A disp. Fares, Trezza, Allegrini, Mengani, Botta, Gonnelli, Giofrè. All. Pazienza
Arbitro: Claudio Petrella della sezione di Viterbo. Assistenti: Veronica Martinelli di Seregno e Franck Loic Nana Tchato di Aprilia. Quarto Ufficiale: Samuele Andreano di Prato

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top