Calcio Calabria

Coppa Italia dilettanti, apoteosi Locri: i reggini battono l’Acri e conquistano il trofeo

VIDEO | Al "D'Ippolito" di Lamezia Terme è andato in scena l'atto finale del torneo che ha visto la squadra amaranto trionfare per 3-1

8
di Redazione
23 dicembre 2021
16:31

È il Locri la squadra che si aggiudica il trofeo della fase regionale della Coppa Italia dilettanti. I reggini hanno battuto per 3-1 i cosentini nella finalissima che si è giocata al "G.D'Ippolito" di Lamezia Terme. Un successo che arriva a conclusione di una cammino iniziato lo scorso 5 settembre con la fase a gironi e che ha visto sia l'Acri che il Locri disputare 9 partite. Per il Locri è la terza vittoria nella competizione. 

Con la vittoria della Coppa il Locri si è garantito anche l'accesso alla fase nazionale della torneo. I reggini affronteranno agli ottavi la squadra che vincerà l'analogo torneo regionale in Sicilia. 


La partita

Il match ha visto il Locri sbloccare il risultato dopo poco più di 7 minuti con il colpo di testa di Romero, lasciato solo dalla difesa rossonera. Il primo tempo scorre con il Locri  che cerca di amministrare il vantaggio e con l'Acri che esce fuori nella seconda metà di tempo. I rossoneri vanno anche vicini al pareggio ma la traversa dice no al tiro di Zangaro direttamente da angolo. 

Nella ripresa la squadra di Pascuzzo riesce a trovare il gol, ma il colpo di testa di Bertini è viziato da un fallo in area. Si resta dunque sull'1-0 a favore del Locri fino al 22' quando Leto trova con un bolide il reddoppio. Doppio vantaggio amaranto e gara praticamente chiusa. Al 35' il Locri trova anche il 3-0 con l'argentino Martinez, mentre la rete della bandiera acrese arriva ad un minuto dal termine con Petrone. 

Il tabellino

Asd Città di Acri - Locri: 1-3

Asd Città di Acri: Simari, Stornaiuolo, Brandi, Gaudio (22' st Le Piane), Crispino, Bertini, Olivieri (22' st Natale), Sposato, Petrone, Zangaro (15' st Mazzei), Santamaria (36' st Curatelo). A disp.: Rugna, Luzzi, Granata, R.Algieri, Pucci. All.: Mario Pascuzzo.
Locri: Gagliardotto, Paviglianiti, V. Aquino (36' st D.Aquino), Martinez, Dodaro (31' st Sapone), Carella, Leto, Dascoli, Romero (15' st Pagano), Larosa, Lucà. A disp.: Loccisano, Coffa, Zalich, Favasulli, Catania, Cama. All.: Renato Mancini
Reti: 7' pt Romero, 22' st Leto, 35' st Martinez, 44' st Petrone.
Note: Ammoniti: Gaudio, Dodaro, Leto.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top