Calcio Calabria

Coppa Italia Dilettanti: la Gioiese pareggia contro l’Igea Virtus: finisce 1-1

VIDEO | Nell’andata del primo turno della fase nazionale segnano i siciliani e dopo due minuti rimedia Condemi. Partita aperta fino alla fine

64
di R. S.
15 febbraio 2023
20:15

Una bella partita, fra due squadre di valore. Gioiese e Igea Virtus pareggiano per uno a uno nella gara di andata del primo turno della Coppa Italia Dilettanti, per quanto riguarda la fase nazionale. Nonostante le numerose assenze, Graziano Nocera mette in campo una formazione che se la gioca alla pari contro un avversario di uguale rilievo e sul campo di Rosarno esce fuori una bella partita, aperta dall’inizio alla fine. Il tecnico viole ha dovuto fare a meno di Staropoli, Dascoli, Curcio e Guerrisi, squalificati, e del portiere Francesco Stillitano, infortunato. Al suo posto convocato nuovamente il giovane portiere Antonino Galletta, classe 2007.

Nocera ricorre alla difesa a tre, con Scigliano, Domenico Stillitano e Gambi. Larghi operano i giovani Benkhalqui e Rocco Spanò. In mediana Denaro, Saccà e Condemi libero di svariare, con Pesce e Lazzarini di punta. Proprio quest’ultimo dopo dieci secondi dal fischio di avvio ha l’occasione per segnare, ma sceglie un improbabile pallonetto, che si perde alto, invece di una più opportuna conclusione di potenza. Le parate di Palumbo tengono in piedi i viola, ma il portiere di casa nulla può sulla conclusione di Ydoiaga al minuto diciannove del primo tempo.


Immediata la reazione della squadra viola e allora sul cross di Lazzarini, ecco il colpo di testa vincente di Condemi. Uno a uno e incontro che si ravviva ancora di più. La Gioiese insiste e sul cross di Benkhalqui, il centravanti Pesce prende l’incrocio dei pali. Palumbo salva la squadra di casa sul colpo di testa di Vincenzi. Dall’altro lato Benkhalqui con un tiro dalla distanza a prendere la parte alta della traversa.

Nella ripresa spinge di più l’Igea e serve un intervento di Gambi per impedire ai siciliani di tornare nuovamente in vantaggio. Isgrò è il più pericoloso dei siciliani e quando parte palla al piede è veramente difficile da contenere. In casa viola si fanno quindi i conti con l’infortunio di Scigliano, che deve uscire anzitempo dal campo. La Gioiese recrimina per qualche episodio dubbio in area, ma l’arbitro lascia proseguire e, tutto sommato, il risultato di parità è giusto. La gara di ritorno è in programma mercoledì prossimo a Barcellona Pozzo di Gotto.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top