Crotone calcio, una settimana all'insegna del numero 100

Dalle cento partite della società pitagorica e del portiere Cordaz in Serie A, al centesimo gol nella massima serie

26
di Francesco Spina
9 marzo 2021
09:30

Oltre alla prima vittoria di Serse Cosmi da allenatore del Crotone, quella appena trascorsa, per la società pitagorica, è stata una settimana caratterizzata da un numero: il 100. Sono infatti proprio 100, le partite disputate in Serie A dai pitagorici, traguardo raggiunto nella partita contro il Cagliari. Gara persa in casa per 2 a 0 e che ha portato all’esonero di Giovanni Stroppa, che si è fermato a 89 panchine in rossoblù.

Cento volte Cordaz

Sono 100, anche i gol segnati in Serie A dagli squali, e celebrati nella partita vinta 4-2 contro il Torino, gara che ha visto anche la centesima presenza di capitan Alex Cordaz. Per il portiere del Crotone, un traguardo importante, che arriva dopo un cammino in Serie A, iniziato contro il Bologna il 21 Agosto 2016, in concomitanza gara d’esordio del Crotone nella massima serie. Una data storica, dunque, sia per il superman pitagorico che per la società del presidente Vrenna.


Da Palladino a Simy

Il numero 100, si ripete anche nelle reti segnate. La prima marcatura in Serie A degli Squali, porta la firma di Raffaele Palladino: era la seconda giornata del campionato 2016/17 e l’attaccante segnava contro il Genoa, in una gara chiusa con una sconfitta per 3 a 1. A firmare invece la rete numero 100, è stato Nwankwo Simy, con il secondo gol realizzato domenica scorsa contro il Torino. Poi Reca e Ounas hanno fatto, rispettivamente, 101 e 102. Simy, con la doppietta contro i granata, ha raggiunto anche due personalissimi traguardi con la maglia del Crotone: la sua ventesima rete in A (la prima fu nel 2016 contro l’Atalanta) ed il 56esimo gol in totale tra A e B, scavalcando al primo posto nella classifica dei bomber a tinte rossoblù Andrea Deflorio, che si è fermato a quota 54.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top