Il riconoscimento

Il campione del Sassuolo Berardi premiato dalla sua Bocchigliero: ecco il videomessaggio

L’attaccante campione d’Europa con la Nazionale italiana, ha ricevuto un premio dall’amministrazione del suo paese natale. Ha ringraziato con un VIDEO

787
di Antonio Clausi
20 agosto 2021
18:15

Domenico Berardi, durante le notti magiche dell’Europeo, ha fatto emozionare gli sportivi di tutta Italia. In Calabria, però si trepidava ad ogni azione da gol e ad ogni assist in maniera differente, con maggiore trasporto emotivo. Mimmo, come lo chiamano gli amici più intimi, ha alzato al cielo la coppa laureandosi Campione d’Europa. Subito dopo, l’amministrazione comunale di Bocchigliero aveva annunciato la consegna di un premio e ringraziato pubblicamente con un cartellone il suo fuoriclasse.

Ieri sera il primo cittadino Alfonso Benevento ha dato seguito alle sue intenzioni, omaggiando con una targa i familiari dell’estroso calciatore del Sassuolo. Alla cerimonia istituzionale tenutasi nella sala consiliare, è seguito poi un videomessaggio inviato dallo stesso Berardi e diffuso su un maxischermo in piazza. «Esprimo gratitudine al sindaco per questo riconoscimento – ha detto -. Per me è motivo di grande orgoglio averlo ricevuto dalla città dove sono cresciuto e da dove ho mosso i primi passi calcistici. Mi spiace non essere presente a causa della distanza e degli imminenti impegni calcistici, ma invio a tutti un forte abbraccio».


Gli fa eco Benevento che evidenzia come Bocchigliero abbia riscosso «un’improvvisa notorietà proprio grazie alle prodezze di Domenico». «Per noi - spiega - questo premio era un atto dovuto e una sorta di ringraziamento per tutto ciò che sta facendo». Di recente, infatti, ad aprile scorso, Berardi effettuò una cospicua donazione alla sua comunità.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top