La compagine calabrese, forte del suo quinto posto in classifica, sfida una squadra che sta affrontando una situazione complicata in quanto si trova nella zona rossa della graduatoria
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Il Catanzaro cerca la terza vittoria in una settimana tra le mura amiche del Ceravolo contro il Mantova. La compagine calabrese, forte del suo quinto posto in classifica, sfida una squadra che sta affrontando una situazione complicata in quanto si trova nella zona rossa della graduatoria.
Pre partita – Una fitta nebbia sullo stadio Ceravolo limita la visibilità dagli spalti, ma all’altezza del campo la situazione sembra agevole per giocare.
Primo tempo
1’ – La nebbia si è leggermente alzata e le squadre entrano regolarmente in campo. Gli ospiti hanno subito un’occasione con Ruocco che approfitta di una respinta sbagliata di Piagliacelli, ma la sfera finisce larga.
Gol Catanzaro – 5’ – Liberali parte palla al piede da centrocampo, si defila sulla sinistra e serve D'Alessandro che, nei pressi del limite dell’area di rigore, salta un uomo e mette in mezzo. Lì c’è Iemmello che sovrasta Meroni e di testa segna l’1 a 0.
11’ – L’arbitro interrompe il match, la visibilità è veramente poca e compromette il proseguo regolare del match.
13’ – La partita riprende.
30’ – La visibilità è migliorata e la partita prosegue, ma le emozioni, da entrambe le parti, latitano. Catanzaro 1, Mantova 0.
39’: Gol Catanzaro- Iemmello anticipa Castellini e serve Pontisso sulla trequarti che procede palla al piede fino a dentro l’area dove conclude rasoterra e beffa Bardi. Catanzaro-Mantova 2-0.
43’ – Azione in velocità dei giallorssi che sfiorano la terza rete. Dopo una serie di passaggi di prima la palla arriva a D’alesandro che conclude, ma Baridi in questo caso è attento.
45’ – L’arbitro concede 4 minuti di recupero.
45’ + 4 – Fine primo tempo. Ctanzaro-Mantova 2-0.
Le formazioni ufficiali


