La lunga attesa

Il derby calabrese tra Catanzaro e Cosenza è già iniziato... a Venezia

VIDEO | Cori e sfottò tra le due tifoserie al Penzo nell'anticipo della tredicesima giornata tra gli arancioneroverdi e i giallorossi, in attesa della sfida del 26 novembre prossimo al Ceravolo

71
di Francesco Oliverio
11 novembre 2023
08:47

La data è scritta in rosso sul calendario: 26 novembre 2023, ore 16.15. È il giorno del derby calabrese tra Catanzaro e Cosenza che torna dopo molti anni in Serie B ed è molto atteso tra le tifoserie delle due squadre. Un derby iniziato sin dalla stesura dei calendari di Serie B per la stagione 2023-24 e che turno dopo turno sale in adrenalina e in sfottò.

Leggi anche

Un derby che arriverà dopo la sosta del campionato per le gare delle nazionali, ma che ha avuto un'accelerazione nell'anticipo di campionato andato in scena ieri era al Penzo tra Venezia e Catanzaro (2-1), valevole per la tredicesima giornata di campionato. Dalla curva dei padroni di casa si è alzato forte il coro: «In Calabria solo Cosenza!», dove sin da prima del fischio d'inizio erano esposti vessilli della squadra rossoblù.


Un coro che nasce da un gemellaggio "datato" tra i tifosi del Venezia e quelli rossoblù che di certo non è passato inosservato. Il settore ospiti del Penzo, "pieno" di tifosi del Catanzaro (tanto da meritare un post dai social ufficiali della Lega B) non ha fatto attendere la risposta: fischi sonori per tutti. Il countdown è iniziato: alla sfida del Ceravolo mancano "solo" quindici giorni.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top