Buona la prima per l’Italia di Rino Gattuso. A Bergamo, la Nazionale inaugura la nuova gestione con un netto 5-0 sull’Estonia, centrando tutti gli obiettivi: vittoria, spettacolo e differenza reti migliorata.

Dopo un primo tempo di controllo, con l’Italia che crea tante occasioni ma non riescono a trovare la via del gol, nella ripresa gli azzurri dilagano con Kean, Retegui, Raspadori, ancora Retegui e Bastoni.

Per il commissario tecnico calabrese un esordio perfetto, accolto dall’entusiasmo del pubblico bergamasco. L’Italia resta comunque terza nel Girone I di qualificazione ai Mondiali 2026, dietro Norvegia e Israele, prossimo avversario l’8 settembre. La vincitrice di ogni girone si qualifica direttamente per la fase finale del Mondiale, mentre le seconde classificate dovranno passare per gli spareggi.