Serie B

Reggina, Inzaghi verso il Pisa: «Torna Galabinov, su Hernani decido domani»

VIDEO | Il mister amaranto ha anche difeso Ménez, criticato dopo la trasferta di Palermo, e rivelato: «Ai miei ragazzi in settimana ho fatto vedere la classifica»

31
di Matteo Occhiuto
10 febbraio 2023
18:30

Dopo Luca D'Angelo, anche Pippo Inzaghi, allenatore della Reggina, è intervenuto in conferenza stampa, presentando la sfida che vedrà opposti domani amaranto e nerazzurri. «Per batterli servirà la migliore Reggina. Ultimamente siamo stati penalizzati dagli errori individuali e quest'aspetto va migliorato, anche perché facciamo un lavoro fantastico, giocandocela contro tutti. I miei calciatori sono sempre sul pezzo, in settimana non gli ho detto nulla, ho solo mostrato loro la classifica».

Torna Galabinov

«Ci sarà Galabinov, che è tre mesi avanti rispetto al protocollo di recupero, ma servirà ancora pazienza. Abbiamo perso Majer per squalifica, su Hernani decido domani. È comunque recuperato. Terranova è già pronto, poteva giocare a Palermo ma poi ha avuto un problema di salute».


Obiettivi

«Ci troviamo nel contesto di un campionato complicato, in cui puntiamo a giocarcela ad armi pari con tutti. Vogliamo migliorare ancora sui nostri difetti, poi a marzo vedremo dove saremo e a quali traguardi possiamo ambire. Arbitraggi? Ho già parlato a Palermo».

Sull'avversario

«Il Pisa verrà a Reggio per vincere. Sono stati sfortunati nelle ultime gare, ma con D’Angelo hanno fatto una grande rimonta, è una delle squadre più forti».

Sulle possibili scelte

«Domani può succedere di tutto, specialmente in attacco. Devo decidere se giocare con una punta e Menez dietro o fuori, Cicerelli dentro, vediamo. Sono contento di Jérémy, a Palermo non è stata la sua migliore partita, ma serve il contributo di tutti».

Sul tifo

«Fuori casa c’è grande entusiasmo, al Granillo una curva straordinaria: l'orario non è comodo, dobbiamo essere noi a trascinare. C’è sicuramente tanto affetto, vogliamo dare soddisfazioni».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top