Prima frazione di gioco lunghissima con due check al Var e varie interruzioni. Le due squadre si affrontano a viso aperto e le occasioni, da entrambe le parti, sono numerose
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Venezia e Catanzaro si affrontano questo pomeriggio allo stadio Penzo nella gara valida per la 20ª giornata del campionato di Serie B. Fischio d’inizio alle ore 15 per una sfida che mette in palio punti pesanti in chiave alta classifica. I lagunari cercano continuità davanti al proprio pubblico, mentre la compagine calabrese, dopo la sconfitta beffarda di Frosinone, punta a dare seguito al buon rendimento.
15:16
Minuto 52': occasione Venezia
Salvataggio miracoloso di Antonini su una ripartenza dei padroni di casa che arrivano veloci in area con Busio. Poi l'azione si conclude con un fallo del giocatore dei lagunari.
15:07
Minuto 45': inizio secondo tempo
Sono i padroni di casa a giocare il primo pallone della ripresa.
14:53
Minuto 45+7': fine primo tempo
La prima frazione di gioco prosegue fino al minuto 45+7' per ulteriori interruzioni. Venzia-Catanzaro: 1-1.
14:48
Minuto 45+1: occasione Catanzaro
Nel primo dei 5 minuti concessi dall'arbitro Cisse e D'Alessandro combinano sulla sinistra. Il giovane attaccante giallorosso entra in area e conclude da posizione defilata, ma Stankovic è attento e blocca.
14:38
Minuto 35': occasione Catanzaro
Sugli sviluppi di una punizione battuta da Pontisso dalla trequarti, dopo una serie di ribattute, la sfera giunge a Iemmello che, nel cuore dell'area controlla di petto e conclude di destro. La sfera, però, esce di un soffio.
14:35
Minuto 33': occasione Catanzaro
Cassandro va a concludere dopo un'azione in contropiede dei giallorossi sviluppatasi sulla destra con l'assistenza di Favasuli. Il tiro però è debole e Stankovic blocca a terra.
14:25
Minuto 21': occasione Venezia
Sagrado colpisce la traversa: Perez lo pesca in verticale, ma da posizione ravvicinata l’esterno dei lagunari centra il montante alto.
14:20
Minuto 18': gol Venezia
Il potenziale offensivo del Venezia esce fuori. È proprio Gianluca Busio a iniziare e concludere l'azione. Il centrocampista del Venezia serve Perez sulla sinistra che mette dentro di prima intenzione, Adorante tocca in scivolata e serve di nuovo Busio che, con la complicità del palo, spinge la palla oltre la linea di porta. Venezia 1, Caatnzaro 1.
14:13
Minuto 11: gol del Catanzaro confermato
Dopo 5 minuti di attesa il Var dà l'ok al direttore di gara. Venezia 0, Catanzaro 1.
14:08
Minuto 6': gol Catanzaro
Ripartenza giallorossa. Iemmello conduce palla sulla trequarti e trova l'imbucata vincente per D'Alessandro che conclude e, con la complicità del portiere dei lagunari Stankovic, gonfia la rete. Ma si attende la revisione del Var per capire se l'esterno delle Aquile parte in fuorigioco.
14:04
Minuto 2': occasione Venezia
Doumbia spara forte dal limite dell'area per i lagunari, la sfera lambise l'incrocio e finisce sul fondo.
14:03
Squadre in campo
È il Catanzaro a giocare iul primo pallone del match.
13:04
Venezia-Catanzaro: le formazioni ufficiali
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Korac, Svoboda, Sverko; Hainaut, Perez, Busio, Doumbia, Sagrado; Yeboah, Adorante. Allenatore: Giovanni Stroppa.
CATANZARO (3-4-2-1): Pigliacelli; Cassandro, Antonini, Brighenti; Favasuli, Pontisso, Rispoli, D’Alessandro; Iemmello, Cisse; Pittarello. Allenatore: Alberto Aquilani.

