La Lega Nazionale Dilettanti ha tolto il velo sui nove gironi della Serie D 2025/26, annunciati oggi in diretta Instagram sui canali ufficiali. Tutti i raggruppamenti saranno composti da 18 squadre, senza sovrannumeri né turni infrasettimanali, restituendo al massimo campionato dilettantistico un calendario più lineare e sostenibile.

Nel Girone I confermata la presenza delle quattro calabresi Vigor Lamezia, Sambiase, Vibonese e Reggina, pronte a sfidare le dodici siciliane e le due campane che completano il quadro delle partecipanti. L’ufficializzazione delle campane Gelbison e Savoia ha chiuso oggi la griglia.

Il girone sarà composto da: Acireale, Athletic Club Palermo, Castrum Favara, Enna, Gela, Igea Virtus, Messina, Milazzo, Nissa, Paternò, Ragusa, Reggina, Sambiase, Sancataldese, Vibonese, Vigor Lamezia, Gelbison, Savoia.

La stagione scatterà domenica 7 settembre e offrirà un calendario ricco di derby e sfide dal sapore storico. Riflettori puntati sulle ambizioni di vertice della Reggina, sul ritorno nella quarta serie nazionale della Vigor Lamezia, sulle nuove motivazioni del Sambiase e sull’esperienza della “nuova” Vibonese. In un girone tradizionalmente ostico, l’equilibrio potrebbe fare la differenza fino all’ultima giornata.