Il club rossoblù chiude la stagione davanti ai propri tifosi. L'obiettivo è ritrovare una vittoria casalinga che manca dal 2 febbraio
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Sta per arrivare al termine il campionato di Serie D (girone I) che domenica vedrà disputarsi l'ultima giornata della stagione. Se la griglia play off è già stabilita da tempo, resta da capire chi tra Siracusa e Reggina sarà promossa in Lega Pro e chi retrocederà in Eccellenza. Ha raggiunto da tempo il suo obiettivo la Vibonese, da qualche settimana sicura del quinto posto, e che allo stadio Luigi Razza ospiterà il Paternò.
La Vibonese chiude in casa
Il club rossoblù, dunque, chiuderà la regular season davanti ai propri tifosi e per questo vorrà farlo al meglio. L'ultimo impegno dell'anno è contro il Paternò in una gara dove nessuna delle due ha più nulla da chiedere e dunque valevole solo per le statistiche. La squadra di mister Facciolo è già proiettata alla sfida dei play off che sarà contro una tra Siracusa e Reggina, e proprio in tale ottica questa partita funzionerà come prova generale. L'obiettivo è senza dubbio chiudere la stagione con una vittoria casalinga che manca dallo scorso 2 febbraio (Vibonese-Castrum Favara 4-0).
I precedenti recenti
Se si considerano i precedenti più recenti, il bilancio sembra pendere a favore del club siciliano dal momento che sulle cinque sfide spalmate negli ultimi tredici anni si contano due pareggi e tre vittorie siciliane. Lo scontro più recente risale allo scorso 21 dicembre in terra sicula e terminato a reti bianche. Sempre sul territorio catanese, il 19 febbraio 2023, i locali si imposero per 1-0. Pirotecnico e divertente il 3-4, sempre in favore del Paternò, allo stadio Luigi Razza il 19 ottobre 2022. altro match a reti bianche, e sempre a Vibo Valentia, quello risalente il 13 gennaio 2013 mentre il 9 settembre del 2012 secco 3-0 del Paternò in casa propria.