Il tecnico rossoblù parla dopo i primi cinque giorni di ritiro: «Mercato? Qualcosina faremo. Posso assicurare che sarà una Vibonese protagonista»
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Quinto giorno di ritiro per la Vibonese che sta effettuando la preparazione estiva, tra Zafferana Etnea e Santa Venerina, in vista della prossima stagione di Serie D (girone I) 2025/26. Sedute di allenamento, palestra e corse per il gruppo rossoblù che sta mettendo sempre più benzina nelle gambe agli ordini di mister Raffaele Esposito. Proprio quest'ultimo, inoltre, avrà l'occasione di vedere le prime geometrie e la prima forma fisica della squadra tre test programmati contro Pedara, Atletico Maida e Nuova Igea Virtus rispettivamente il prossimo 6, 9 e 12 agosto.
Le parole di mister Esposito
A fare innanzitutto una panoramica generale su questi primi giorni di ritiro è lo stesso tecnico Esposito, ai microfoni ufficiali di LaC News24: «Stiamo lavorando da cinque giorni e i ragazzi si stanno conoscendo. Finora hanno fatto un ottimo lavoro mettendo benzina nelle gambe per poter affrontare poi un campionato, come quello di Serie D, che sarà lungo e difficile. Cerchiamo inoltre di andare oltre alla tenuta fisica, creando innanzitutto un'identità di squadra, lavorando con intensità».
Obiettivi e mercato
Come ormai noto, sarà una Vibonese radicalmente cambiata nell'organico rispetto alla scorsa stagione, basti pensare che gli unici due confermati sono stati i giovani Marano e Castillo. La campagna di rafforzamento estiva ha portato diversi colpi, e forse potrebbe anche non essere finita qui come testimonia lo stesso Esposito: «Sicuramente nel mercato, se c'è da intervenire, il direttore sportivo Costa non si tirerà indietro. In questi giorni stiamo valutando se è il caso di intervenire su alcuni ruoli dove potremmo migliorare».
Il club rossoblù, inoltre, proprio per questo suo rinnovamento massiccio suscita curiosità. Ecco allora che Vibonese sarà: «Mi aspetto una squadra che abbia innanzitutto una forte identità e che abbia senso di appartenenza, perché queste sono componenti determinanti se si vuole arrivare a qualcosa di importante. Posso assicurare che sarà una Vibonese protagonista».