Programmati i primi allenamenti congiunti che serviranno a capire la condizione fisica più che qualitativa e tecnica dell'intero gruppo
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Quarto giorno di ritiro per la Vibonese che sta affrontando la preparazione estiva agli ordini di mister Raffaele Esposito, in vista dell'inizio del campionato di Serie D (girone I). Primi passi sull’erbetta dunque e primi sentori di campo. Il club rossoblù, infatti, sta svolgendo il ritiro a Zafferana Etnea, anche se la squadra si dividerà tra la già citata cittadina sicula e Santa Venerina e lavorerà fino al prossimo 14 agosto. La formazione alloggerà all’interno dell’Esperia Palace Hotel. Sono ventiquattro i convocati dal tecnico campano per la preparazione, tra cui undici Under.
Tre test in programma
Non solo preparazione ma anche programmi e primi test. Già perché il club rossoblù ha anche programmato i primi allenamenti congiunti che serviranno a capire la condizione fisica più che qualitativa e tecnica dell'intero gruppo, dando così ulteriori spunti al mister per trovare la giusta quadra e incanalarsi nel migliore dei modi verso il campionato. Il primo test è in programma il prossimo 6 agosto, alle ore 18, contro il Pedara Soccer. Tre giorni dopo, ovvero il prossimo 9 agosto alle ore 17.30, ecco l'incrocio contro l'Imesi Atletico Catania, squadra militante nel girone B dell'Eccellenza sicula. Il 12 agosto, sempre alle 17:30, il terzo e ultimo test contro la Nuova Igea Virtus peraltro prossima avversaria nel girone i di Serie D. Insomma, gradualmente la Vibonese riprende sempre più confidenza con il campo, e in questa tre giorni potrà dare segnali ulteriori al tecnico e alla società.