Il tecnico biancoverde ritorna sulle ultime due sconfitte in campionato: «Chi pratica questo sport sa che può rifarsi subito la domenica dopo»
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Impegno alquanto proibitivo per la Vigor Lamezia che, nel quattordicesimo turno del campionato di Serie D (girone I) farà visita alla capolista Savoia e che vanta anche il miglior attacco. La compagine biancoverde, inoltre, deve mettersi alle spalle le due sconfitte consecutive e soprattutto l'ultima casalinga contro il Milazzo.
Parla Mancini
In vista del delicato match in terra campana, si è espresso il tecnico Renato Mancini: «Giocare contro la prima in classifica è sicuramente stimolante, o almeno era una regola non scritta sia quando giocavo che da quando alleno. Senza dubbio sarà una sfida impegnativa e serviranno risorse mentali e adrenaliniche, perché giocare in una cornice di pubblico così importante deve essere da sprono a fare meglio. Quanto al Savoia, merita innanzitutto la classifica che ha, inoltre conosciamo diversi giocatori che lo scorso anno giocavano a Sambiase ma ne ha anche altri di grande spessore».
Rialzarsi subito
Settimana intensa in casa biancoverde, concentrata soprattutto a ritrovare la giusta via per tornare a fare punti: «L'umore negativo va messo da parte - continua Mancini - anche perché il bello del calcio è che puoi ripartire subito la domenica successiva. Sicuramente la sconfitta contro il Milazzo è stata molto dolorosa, ma chi pratica questo sport sa che può rifarsi subito dopo».
Capitolo mercato: «La società è vigile sul mercato, ma a livello pratico bisogna aspettare settimana prossima. Questa partita la affrontiamo con quello che abbiamo, senza dimenticare la qualità della rosa attuale».

