Serie B

Us Catanzaro, Brighenti: «Le 2 sconfitte non ci devono condizionare, a Venezia massima attenzione e umiltà»

VIDEO | Il difensore e vice capitano in conferenza stampa ha cercato di dare delle risposte in merito al brutto periodo che la compagine calabrese sta vivendo anche in vista della prossima partita in laguna

14
di Giampaolo Cristofaro
8 novembre 2023
12:30

Catanzaro in crisi? Forse è presto per definire questo periodo in questo modo. Fatto sta che le due sconfitte maturate in successione con Como e Modena hanno fatto venire a galla alcune difficoltà che la squadra calabrese ha. Naturalmente sono tanti i progressi che i giallorossi potranno e dovranno fare anche in vista della prossima gara in programma venerdì sera contro il Venezia, valida per l’anticipo del 13esimo turno di Serie B.

Leggi anche

«Entrambe la partite ci hanno lasciato qualcosa da migliorare. Son state fatte delle buone prestazioni e si possono trarre degli aspetti positivi. Purtroppo però gli episodi in questa categoria fanno la differenza», ha affermato il difensore e vice capitano Nicolò Brighenti in conferenza stampa. Poca cattiveria, soprattutto nelle azioni dei due gol presi contro il Modena. Il calciatore spiega: «Non ci dobbiamo cullare sul fatto che il Catanzaro giochi bene. La cattiveria agonistica è alla base di questo sport e non deve mancare. Sicuramente un aspetto che va curato. In Serie B per vincere serve un mix, giocare bene ed essere un po’ più cinici e fisici». E poi: «Stiamo lavorando all’interno di un meccanismo che va migliorato. Stiamo prendendo parecchi gol e questo a un difensore non fa piacere. Giorno dopo giorno, partita dopo partita stiamo cercando di trovare il ritmo giusto. La Serie B insegna che se non riesci a vincere, a volte sarebbe meglio comunque non perdere. Deve essere un processo di crescita che la squadra deve fare».


Leggi anche

Con il compagno di reparto Scognamillo squalificato, Vivarini dovrà trovare una soluzione: «Gli allenamenti servono anche a questo. Durante la settimana mischiamo un po’ le carte e proviamo diverse soluzioni - ha detto il difensore giallorosso -. Comunque chi giocherà si farà trovare sicuramente pronto».

Quella di venerdì sarà una gara importante anche per quanto riguarda la classifica, in quanto Venezia e Catanzaro orbitano intorno alle posizioni alte della graduatoria. E Brighenti ci tiene a precisare: «Le due sconfitte, comunque, non ci devono condizionare. Dobbiamo avere equilibrio sia nella vittoria che nella sconfitta. Dovremo andare ad affrontare il Venezia con massima attenzione e massima umiltà. Anche in questo caso saranno i dettaglia a fare la differenza».

La conferenza stampa integrale

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top