Calciomercato

Vibonese, si attendono novità per Plescia ai dettagli invece con Angelo Corsi

VIDEO | Ultimi giorni di mercato e ultimi tentativi in casa della Vibonese di rivisitare l’organico. Suagher e Volpe sono i colpi più recenti, ma a breve sono previste altre entrate

 

8
28 gennaio 2022
19:06

Continuano i movimenti in casa della Vibonese, nel tentativo di rivisitare l’organico. Al direttore sportivo Gigi Condò spetta il compito gravoso di accontentare il tecnico D’Agostino, reperendo quegli elementi utili alla causa per risalire la classifica. Intanto dopo cinque anni si separano le strade fra la società rossoblù e l’esterno campano Pietro Ciotti. Per lui ecco il trasferimento a titolo definitivo alla Fidelis Andria.

È quindi arrivata la risoluzione del contratto per quanto riguarda Jherson Vergara, difensore e anche capitano della Vibonese. In difesa c’è la novità rappresentata da Emanuele Suagher, prelevato in prestito dalla Feralpi Salò, dove ha giocato pochissimo. Nella passata stagione, per lui, 19 presenze e 4 reti con la Ternana e relativa promozione in Serie B. Classe 1992, con all’attivo un centinaio di gare fra Serie A e Serie B, spetterà a lui il compito di guidare la difesa, reparto nel quale è ai dettagli l'inserimento di Angelo Corsi del Cosenza.  


In mediana c’è Tumbarello in uscita, mentre i profili che piacciono sono quelli di Lombardo del Teramo e Ricci del Potenza. L’attesa è quindi per il reparto offensivo. Sorrentino è finito fuori rosa e d’altra parte ha reso pochissimo. Il sogno rimane sempre Plescia, di proprietà dell’Avellino: al riguardo si attendono notizie dagli irpini, per capire se l’affare può essere portato a compimento ed a quali condizioni. Intanto è arrivato Michele Volpe, di proprietà del Frosinone, reduce dall’esperienza con la Viterbese con 12 presenze e 4 gol.

Ore 20.00 - Ufficiale, Angelo Corsi alla Vibonese: il comunicato

L’U.S. Vibonese Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Cosenza il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Angelo Corsi.

Terzino destro cresciuto nel settore giovanile del Pescara, Angelo Corsi, che può vantare oltre 350 partite tra i professionisti, ritrova il Direttore sportivo Luigi Condó che nel 2014 lo aveva portato a Cosenza. Con il club Silano, ha vinto tutto ciò che c’era da vincere festeggiando, da capitano, un campionato, approdando in Serie B nel 2018, ed una coppa Italia di Serie C nel 2015. Benvenuto a Vibo Valentia Angelo.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top