Apocalisse

Valencia, maxi incendio divora un palazzo di 14 piani: «Ci sono persone intrappolate»

22
di Redazione Cronaca
22 febbraio 2024
21:05

VIDEO | Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, il rogo si sarebbe sviluppato intorno alle 17.30 con le fiamme che sono scoppiate «dalle tende di un appartamento» al quinto piano dell'edificio

«L'incendio si è propagato verso l'alto in pochi minuti: le fiamme correvano lungo le lastre di alluminio della facciata, verso l'alto». Lo raccontano a El Pais due ragazzi di 16 anni che si trovavano in un parco vicino al grattacielo di Valencia quando è scoppiato l'incendio. Le fiamme, secondo le prime ricostruzioni, sono scoppiate al quinto piano dell'edificio, «dalle tende di un appartamento», secondo quanto riferito da un altro testimone ai media spagnoli.

Nell'incendio - riporta El Pais - sono rimaste ferite almeno sette persone: un vigile del fuoco curato per una frattura, due vigili del fuoco portati in ospedale per inalazione di fumo, oltre a quattro civili, tra cui un minore, per inalazione di fumo. I servizi di emergenza riferiscono che sul posto sono intervenute 22 squadre dei vigili del fuoco, oltre a 6 unità Samur e 2 unità di supporto vitale di base. 


Nell'edificio ci sono 138 appartamenti

L'incendio è stato segnalato intorno alle 17:30 e le fiamme a causa del forte vento di ponente si sono rapidamente estese dal quinto piano lungo l'intera verticale dell'edificio di14 piani, propagandosi verso un altro palazzo adiacente, anche questo di nuova costruzione, dove i vigili del fuoco stanno cercando di mettere in salvo i residenti dai balconi. Almeno due persone sarebbero ancora intrappolate. Al momento non si hanno notizie di vittime. Nell'edificio ci sono 138 appartamenti.  

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top