Sotto attacco

L’auto del parroco di Varapodio in fiamme: urla di paura e poi un’esplosione

19
di Redazione
5 febbraio 2024
18:18

Nel video girato durante i primi momenti del rogo si percepisce la tensione di chi ha assistito e il timore che qualcuno dei ragazzi dell’oratorio sia rimasto nella canonica assediata dal fuoco

Prima le fiamme che avvolgono l’auto proprio davanti all’ingresso della canonica, poi un’esplosione. In sottofondo, le voci concitate di chi sta assistendo al rogo e la preoccupazione espressa da chi sta girando il video: «Ma non è che c’è qualcuno là dentro?». Il timore è che qualcuno dei ragazzi sia rimasto intrappolato dentro alla struttura ormai assediata dal fuoco.

Le immagini sono quelle del 3 febbraio, sabato scorso, quando l’auto del parroco di Varapodio, don Gianni Rigoli, è stata incendiata. Un episodio inquietante arrivato dopo quello del 15 gennaio quando il sacerdote, secondo la sua denuncia, era stato preso a testate in chiesa al termine di una cerimonia funebre per aver chiesto di evitare le strette di mano, nel rispetto di quanto disposto dal vescovo per arginare i contagi da influenza e covid.


L'accaduto ha scosso l'intera comunità di Varapodio e della Piana, tanti gli attestati di vicinanza e solidarietà arrivati a don Rigoli. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top