Terremoto a Taiwan

La scossa vista dalla strada e il panico delle persone sui mezzi di trasporto

Attraverso una serie di video pubblicati su X si può notare l'impatto devastante del sisma: alcune clip mostrano infatti auto e persino pullman ondeggiare

68
di Redazione Cronaca
3 aprile 2024
10:27

Due forti scosse di terremoto di magnitudo 7.4 e 6.5 sono state avvertite nella mattinata di oggi  a Taiwan. Il sisma ha causato diversi morti e feriti, oltre a molti edifici danneggiati. Ancora non si ha contezza del numero di persone intrappolate tra le macerie. L'Ente meteorologico di Taiwan ha localizzato l'epicentro del terremoto nelle acque 25 chilometri a sud della contea di Hualien e a 138 chilometri da Taipei.

Leggi anche

La presidente Tsai Ing-wen ha istituito un centro per coordinare la risposta all'emergenza e ha inviato le forze armate nelle zone più colpite. Nonostante blackout segnalati in tutta l'isola, la situazione è stata in gran parte risolta entro le 10:30 di oggi (le 3 in Italia). Attraverso alcuni video pubblicati su X si può notare l'impatto devastante del sisma.  Anche chi si trovava per strada ha avvertito chiaramente la scossa: alcune clip mostrano infatti auto e persino pullman ondeggiare.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top