Cavallo cade per 30 metri in un dirupo: il salvataggio in elicottero
I vigili del fuoco del comando di Vibo Valentia sono intervenuti nella giornata di oggi 17 marzo nelle campagne di Zambrone per recuperare un cavallo. L'equino, non accorgendosi di un dirupo, è precipitato per oltre 30 metri rimanendo ferito.
Per poterlo trarre in salvo si è reso necessario l'impiego dell'elicottero Drago 146 in forza all'elinucleo Vigilfuoco di Catania, dotato di gancio baricentrico. Grazie all'intervento di un veterinario il cavallo è stato anestetizzato e dopo essere stato imbracato è stato sollevato e portato in prossimità in salvo, nei pressi di una strada.
Tanta paura nella tarda mattinata di lunedì 20 luglio nel quartiere di Sant'Eufemia, a Lamezia Terme, per un incendio partito da sterpaglie che è arrivato a lambire le case nei pressi di via Umberto Boccioni, non lontano dall'area dell'aeroporto, rendendo l'aria irrespirabile perché densa di fumo. Scene di panico tra i residenti che hanno contribuito alle operazioni di spegnimento con secchi e pompe.