Nuovo colpo ai Mancuso, quattro fermi e sequestri per 11 milioni
Nuova operazione della Dda di Catanzaro contro il clan Mancuso di Limbadi e i suoi affiliati. Quattro i fermi e 48 in tutto gli indagati nell’inchiesta denominata “Imperium”. Sequestri per 11 milioni di euro. Sotto chiave anche il villaggio vacanze che ospitò il summit tra Cosa nostra e ‘ndrangheta dopo le stragi di Falcone e Borsellino.
I Carabinieri eseguono custodia cautelare per un 20enne e un 19enne, indagati per tentato omicidio e detenzione illegale di arma da fuoco. L’aggressione sarebbe nata da una contesa personale e non coinvolgerebbe la criminalità organizzata.
Lavori in corso per rimuovere i veicoli andati a fuoco e ripristinare la normalità sull'A2 "Autostrada del Mediterraneo" dopo la rapina al portavalori tra gli svincoli di Scilla e Bagnara. In direzione nord - come fa sapere Anas - permangono rallentamenti in fase di smaltimento. I veicoli coinvolti nell’assalto, fermi all’interno della galleria Vardaru, sono stati spostati consentendo di riaprire al traffico sulla corsia di sorpasso. La corsia di marcia è chiusa dal km 414,900 al km 412,800, per consentire il completamento delle verifiche da parte del personale Anas per garantire la piena sicurezza della circolazione.